Qualità, precisione e affidabilità per le sponde caricatrici leader in Italia e nel mondo
Il mantenimento di elevati standard di qualità è uno dei principali punti di forza di Anteo. Per questo, prima di avviare la produzione su larga scala ogni sponda o di ogni singolo componente, vengono effettuati approfonditi test con 50.000 cicli a fatica a pieno carico, che garantiscono durata e affidabilità della sponda per tutta la sua vita utile.
Componenti di massima qualità 100% Made in Italy
La grande esperienza maturata in oltre 50 anni di attività ai massimi livelli, progettando sponde custom estremamente affidabili, ha creato un processo volto alla massima qualità all’eccellenza e alla totale affidabilità, che si basa su:
- Progetti di insieme 3D a calcoli strutturali e componenti finiti
- Stress test effettuati sui prototipi prima di avviare la produzione di serie
- Ricerca accurata della componentistica e dei materiali
- Ridotto utilizzo di componenti elettronici a favore di parti elettriche meno sensibili e più facili da manutenere
- Severi controlli, dalla fase di accettazione materiali e lungo tutta la linea, fino al test finale della sponda assemblata
- Tutti i passaggi di produzione sono monitorati e rintracciabili, così da poter individuare e risolvere tempestivamente ogni eventuale problema
- Controlli da banco su ogni sponda in uscita che permettono di individuare e risolvere oltre il 95% delle problematiche, garantendo al cliente un prodotto altamente performante ed affidabile
Più resistenza significa meno manutenzione
Ogni sponda Anteo vanta particolari attentamente progettati per migliorare sensibilmente le performance di durata e ridurre la necessità di manutenzioni:
- Tutti i perni sono realizzati in acciaio cromato o trattati con elettro-cataforesi
- Le boccole vengono trattate per eliminare la necessità di lubrificazione
- Gli steli vengono cromati così da offrire un’elevata resistenza alla corrosione
- Tutte le parti in acciaio subiscono un doppio trattamento composta da cataforesi (elettrodeposizione catodica) + verniciatura a polvere
- La standardizzazione di molti componenti elettro – idraulici ne consente l’utilizzo di serie in molte sponde, ottimizzando la manutenzione.
Elettro-cataforesi exacrilica, la migliore protezione contro la corrosione
La verniciatura a cataforesi realizzata sulle parti in acciaio del gruppo di sollevamento esposte alle intemperie inizia a danneggiarsi già dopo un solo anno di utilizzo, esponendo il materiale alla corrosione che, nel tempo, porta ad un indebolimento strutturale.
Le sponde Anteo sono le uniche ad avere, di serie, un doppio trattamento protettivo per le parti metalliche denominato KTL Plus. Alla base vi è un trattamento di cataforesi al quale si va a sommare una verniciatura in elettro cataforesi esacrilica e una verniciatura a polvere con finitura bugnata, realizzata in forno a 180°C.
In questo modo è possibile aumentare la resistenza delle parti metalliche e agli agenti esterni, proteggendo il gruppo di sollevamento dai danni della corrosione.
Richiedi informazioni
Vuoi avere maggiori informazioni sulle sponde caricatrici Anteo o un preventivo per installare la tua nuova sponda?